Straordinario successo per il debutto di InCanto Barocco Festival 2024: sold out e standing ovation a Scicli

Il primo appuntamento dell’edizione 2024 di InCanto Barocco Festival ha registrato uno straordinario successo, facendo il tutto esaurito nella storica e suggestiva Chiesa di San Bartolomeo Apostolo. L’attesissimo evento ha incantato il pubblico presente grazie alle eccellenti esibizioni dei maestri Diego Cannizzaro (organista, su repertorio di G. F. Handel) e Sebastiano Cristaldi (clavicembalista, su repertorio di D. Scarlatti), che hanno portato sul palco un duello musicale epico tra due giganti della musica barocca: Handel e Scarlatti.

La serata, contraddistinta da una straordinaria interpretazione, ha visto i due artisti alternarsi in un gioco di virtuosismi e sonorità barocche, emozionando il pubblico con ogni singola esecuzione. Un confronto musicale vibrante, reso ancora più emozionante dalle sfumature tecniche ed espressive dei Maestri. Il pubblico ha richiesto con entusiasmo un bis e ha omaggiato i musicisti con una standing ovation prolungata.

Un ringraziamento speciale va a Don Giovanni Lauretta e all’Arciconfraternita del SS. Crocifisso, la cui preziosa collaborazione ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, che ha saputo unire musica, storia e spiritualità in un contesto di straordinaria bellezza.

Il prossimo appuntamento con InCanto Barocco Festival 2024 è già molto atteso, promettendo di offrire nuove emozioni e di confermare il successo di una rassegna che continua a incantare e affascinare il suo pubblico.