Gran finale per InCanto Barocco Festival con il concerto del clavicembalista Sebastiano Cristaldi

E’ stata una serata memorabile quella andata in scena presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Scicli Venerdì 30 Settembre alle ore 20:00 con l’ultimo appuntamento in programmazione per InCanto Barocco Festival 2022. In scena il virtuoso e straordinario clavicembalista italiano Sebastiano Cristaldi che ha presentato un programma mirato interamente dedicato a tre grandi della musica barocca Bach, Scarlatti ed Haendel.

Il concerto di Cristaldi è stato un omaggio a questi tre straordinari compositori ripercorrendo nei dettagli esecutivi la complessità compositiva ma l’eccelso effetto interpretativo musicale di ogni singolo brano eseguito al clavicembalo. Il titolo del concerto era “CORREVA l’ANNO 1685..” un anno memorabile che ha visto la nascita di questi compositori del periodo barocco.

Il pubblico presente e a tratti emozionato ha vissuto intensamente questo tanto atteso ed ultimo evento in calendario richiedendo a fine concerto bis con standing ovation per l’artista. Il Maestro Marcello Giordano Pellegrino (fondatore e direttore artistico di InCanto Barocco Festival), ringraziando tutti i presenti, i partners istituzionali, le aziende sponsor e tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte ma con un ruolo importantissimo, ha dato appuntamento al prossimo anno per l’edizione 2023 del Festival.