Atmosfere barocche al Santuario con il M°. Diego Cannizzaro che incanta il pubblico con Haendel e Scarlatti

Straordinario concerto per Organo a Canne quello che si è tenuto Domenica 25 Settembre in occasione del quarto appuntamento di InCanto Barocco Festival 2022. Il concerto è stato tenuto dall’illustre maestro ed organista Diego Cannizzaro con un programma assolutamente unico nel suo genere su musiche di Haendel e Scarlatti.
Sin dalle prime note eseguite sul monumentale organo del Santuario, il maestro Cannizzaro ha catturato l’attenzione del pubblico rievocando la memorabile sfida amichevole tra i due compositori Haendel e Scarlatti. Il maestro nella sua straordinaria esecuzione di ogni singolo brano, ha dato nota descrittiva delle esecuzioni che hanno guidato il pubblico nel comprendere al meglio ma soprattutto di rivivere quel memorabile e storico momento. L’Organo a Canne del Santuario grazie al maestro ha riempito le navate di suoni e musica che hanno trasportato il pubblico in un atmosfera magica, unica ed irripetibile.
Il prossimo ed ultimo appuntamento per l’edizione 2022 di InCanto Barocco Festival,

Venerdì 30 Settembre alle ore 20:00 presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo con il maestro clavicembalista Sebastiano Cristaldi che terrà un concerto interamente dedicato all’anno 1685 su musiche di Bach, Haendel e Scarlatti.