Ufficializzate dal M°. Pellegrino le date di InCanto Barocco Festival 2023

Nel Mese di Settembre 2023 la cittadina barocca di Scicli si rivestirà d’incanto.
Come sempre InCanto Barocco Festival sarà strutturato con eventi di carattere concertistico in rete, non in una sola location ma in diverse location scelte in modo calibrato per ogni data. Questo festival itinerante si pone come primario obiettivo anche la valorizzazione e fruizione dell’enorme patrimonio storico, artistico e culturale della città di Scicli (cittadina barocca riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità).
E’ Il maestro Marcello Giordano Pellegrino (fondatore e direttore artistico di InCanto Barocco Festival), ad ufficializzare le date di questa terza edizione 2023 che saranno 6, 8, 15, 24 e 30 Settembre. Nelle prossime settimane verrà reso noto anche tutto il programma che prevede straordinari eventi con artisti di calibro nazionale ed internazionale di altissimo livello del panorama della musica barocca.
Ricordiamo che InCanto Barocco Festival nelle passate edizioni ha avuto come partner istituzionale la Regione Sicilia Assessorato Beni Culturali ed Identità Siciliana. Nel 2022 ha ricevuto anche il prestigioso riconoscimento da parte del MINISTERO della CULTURA. Patrocinio accordato a eventi e iniziative di carattere Nazionale o Internazionale di alto rilievo culturale, artistico, storico, scientifico e di promozione turistica.