InCanto Barocco Festival 2024 patrocinato dalla Regione Siciliana Ass.to dei Beni Culturali ed Identità Siciliana

La quarta edizione di InCanto Barocco Festival 2024 si terrà a Scicli (Rg), una delle perle barocche della Sicilia, nel mese di settembre. Questo prestigioso Festival Internazionale di Musica Barocca sarà arricchito quest’anno dal patrocinio della Regione Siciliana, tramite l’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

L’Assessorato ha espresso grande apprezzamento per l’evento, riconoscendo il suo valore culturale e artistico. Questa partnership istituzionale non solo conferisce maggiore prestigio, ma ne sottolinea anche l’importanza nel panorama culturale siciliano. InCanto Barocco Festival rappresenta un’occasione unica per celebrare la ricca tradizione della musicale barocca, in una cornice storica di straordinaria bellezza come quella di Scicli (cittadina barocca per eccellenza). Un festival che in breve tempo è diventato oramai un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica barocca, attirando artisti e appassionati da tutto il mondo. La cittadina, con il suo affascinante centro storico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si prepara ad accogliere i visitatori con eventi, concerti e attività culturali che renderanno indimenticabile l’esperienza del festival.

InCanto Barocco Festival oggi rappresenta un esempio virtuoso che coniuga in modo impeccabile l’arte, la musica, la cultura, la valorizzazione e fruizione del patrimonio storico/artistico della cittadina barocca di Scicli. Un festival che si sviluppa in rete con i suoi eventi e non in una singola location. Pertanto, come già accaduto con il riconoscimento da parte del Ministero della Cultura, il patrocinio istituzionale della Regione Siciliana Ass.to dei Beni Culturali ed Identità Siciliana, rappresenta un ulteriore stimolo per andare avanti nel perseguire traguardi ed obiettivi sempre più ambiziosi. Nelle prossime settimane il Fondatore e Direttore Artistico M°. Marcello Giordano Pellegrino ufficializzerà date e le location dove si terranno i concerti.